Sono in tutto ventitre (per cinque azioni di servizio) le onorificenze che la Regione Piemonte attribuirà agli uomini del Comando della Polizia locale di Trecate in occasione della Giornata regionale della Polizia locale che si celebrerà il prossimo 20 gennaio, durante la quale ricorre la festa dedicata a san Sebastiano Martire, patrono del Corpo.
La notizia dell’importante risultato è arrivata in questi giorni in vista dell’organizzazione dei conferimenti ufficiali, che avverranno in tutto il Piemonte, appunto, il 20 gennaio.
"La azioni di merito – commentano il sindaco Federico Binatti, l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca e il comandante Pier Zanatto – si riferiscono a servizi che risalgono al 2023 e riguardano ben nove dei nostri operatori attualmente in servizio. Inutile dire che questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi e soddisfatti, anche perché quello trecatese è il Comando che ha ottenuto il maggior numero di onorificenze per meriti di servizio di tutta la regione Piemonte. Ringraziamo i nostri ufficiali, sottufficiali e agenti che, con i fatti, hanno dimostrato professionalità, preparazione e capacità investigativa, elementi fondamentali per raggiungere questo e altri importanti risultati a tutela dei cittadini".