Il Comune di Barengo annuncia con orgoglio l'inaugurazione della nuova sede delle guardie zoofile dell'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), situata al primo piano dell'ex latteria in Piazza Travaglini.
Grazie a questa iniziativa dell’amministrazione comunale, i cittadini avranno un punto di riferimento fisso dove rivolgersi per segnalare casi di maltrattamento e ricevere informazioni sulla tutela e il benessere degli animali.Le guardie zoofile OIPA, presenti ora stabilmente a Barengo, svolgeranno attività di vigilanza e monitoraggio per garantire il rispetto delle leggi a protezione di cani, gatti e altri animali. Oltre a intervenire in caso di segnalazioni, organizzeranno anche campagne di sensibilizzazione per diffondere una cultura di rispetto verso gli animali.
“L'arrivo delle guardie zoofile dell’OIPA è un passo significativo per il nostro Comune, perché permette di offrire un servizio di grande valore per la comunità e per il benessere degli animali,” ha commentato l’amministrazione comunale.