Attualità - 26 ottobre 2024, 17:30

Progetto Gr.een: Borgomanero in prima linea per lo sviluppo sostenibile in Benin

L'evento finale del progetto di cooperazione decentrata conferma l'impegno del Comune piemontese per l'Africa Subsahariana

Progetto Gr.een: Borgomanero in prima linea per lo sviluppo sostenibile in Benin

Lunedì 21 ottobre si è tenuto nella Sala Consigliare del Comune di Borgomanero l'evento conclusivo del progetto Gr.een, una cooperazione decentrata che vede Borgomanero come capofila e beneficia del sostegno finanziario della Regione Piemonte nell’ambito del bando Piemonte & Africa Subsahariana - Anno 2021. Presenti all’incontro il responsabile delle Relazioni Internazionali e Cooperazione della Regione, Davide Gandolfi, e i partner del progetto, i quali hanno illustrato i risultati ottenuti.

Il progetto Gr.een ha puntato al rafforzamento del settore agroalimentare locale per migliorare le condizioni di vita delle comunità locali, con un’attenzione particolare al sostegno di donne e bambine in situazioni di vulnerabilità e alla promozione della coesione sociale. I giovani e le donne del comune di Adjohoun, nella valle dell’Ouèmè in Benin, sono stati i principali beneficiari di queste iniziative, che si propongono di costruire un futuro più equo e sostenibile.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU