Attualità - 26 ottobre 2024, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Weekend con piogge a tratti intense

Le previsioni meteo per il fine settimana

Una vasta circolazione depressionaria, attualmente posizionata a ridosso delle isole britanniche, si espande gradualmente verso la penisola iberica causando un ulteriore marcato peggioramento del tempo sulla nostra regione per il fine settimana. "Intensi flussi da sud-sudest in quota e orientali nei medio-bassi strati determineranno precipitazioni moderate o forti diffuse, con valori molto forti a ridosso delle vallate nordoccidentali e settentrionali e al confine con la Liguria, per lo sconfinamento di fenomeni a carattere temporalesco. Una graduale attenuazione delle piogge - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - è attesa nel corso del pomeriggio di domenica, con tempo più stabile lunedì".

 

SABATO 26 OTTOBRE 2024

Nuvolosità: cielo coperto. Precipitazioni: deboli o moderate diffuse su tutta la regione, più intense e persistenti sul settore nordoccidentale e settentrionale e al confine con la Liguria, per lo sconfinamento di fenomeni temporaleschi anche molto forti. Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 2900-3100 m. Venti: moderati da sud sui rilievi, in rapida intensificazione, e deboli o localmente moderati dai quadranti orientali altrove.

 

DOMENICA 27 OTTOBRE 2024

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: moderate o forti diffuse su tutta la regione, con valori molto forti a ridosso delle vallate nordoccidentali e al confine con la Liguria di centro-ponente; fenomeni in graduale attenuazione a partire da est nel corso del pomeriggio. Zero termico: in lieve aumento in serata sui 3100-3300 m. Venti: moderati o localmente forti da sud-sudest sui rilievi e deboli o moderati prevalentemente orientali altrove; generale attenuazione della ventilazione a tutte le quote nel corso del pomeriggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU