Eventi - 24 ottobre 2024, 10:32

Il Progetto 'Nati per leggere' festeggia 20 anni con laboratori e iniziative speciali

Novembre ricco di eventi per i bambini della fascia 0-6 anni, con laboratori gratuiti e un convegno per celebrare l'importante traguardo

Il Progetto 'Nati per leggere' festeggia 20 anni con laboratori e iniziative speciali

Nel mese di novembre, le iniziative del Progetto Nati per Leggere continuano a promuovere la lettura tra i bambini di età 0-6 anni. Questo mese è particolarmente significativo, poiché il Coordinamento Nati per Leggere Ovest Ticino festeggia il ventesimo anniversario dalla sua istituzione nel 2004. Oggi, il coordinamento comprende quattordici biblioteche attive sul territorio, dedicate a offrire servizi e supporto alle famiglie.

Per celebrare questo importante traguardo, Nati per Leggere offre una serie di laboratori gratuiti. Il primo si terrà il 5 novembre presso la biblioteca comunale, con "La matematica in gioco", ispirato al libro di Valeria Rossi "Pronto in dieci mosse". Successivamente, il 16 novembre, si svolgerà il laboratorio "Un mondo di suoni", guidato da Francesca Colli della Scuola musicale Dedalo, realizzato in collaborazione con mamme italiane e straniere.

Il 19 e 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, le volontarie del progetto leggeranno "letture gentili" per i bambini, mentre il 23 novembre si terrà un convegno presso la Biblioteca Avv. Sen. Torelli di Arona. Questo evento vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti delle istituzioni, che discuteranno del futuro del programma e dell'importanza della lettura nella prima infanzia.

Per partecipare alle iniziative, è obbligatorio iscriversi entro il giorno precedente all'attività, contattando la Biblioteca al numero 0321/985634 o scrivendo all'indirizzo email fornito.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU