Eventi - 23 ottobre 2024, 09:00

PortaTTori d’Arte: festival di arte e teatro per l'inclusione a Gattinara

Domenica 27 ottobre, spettacoli e progetti per la sensibilizzazione e integrazione delle persone con disabilità

PortaTTori d’Arte: festival di arte e teatro per l'inclusione a Gattinara

L’Associazione di volontariato Noi ci Siamo ODV, in collaborazione con l’Associazione Culturale Circo e Teatro Dimidimitri di Novara, organizza "PortaTTori d’Arte", un Festival d’Arte e Teatro dedicato a compagnie teatrali, associazioni e comunità di persone con disabilità. L’evento, che si terrà domenica 27 ottobre presso il Palazzetto dello Sport di Gattinara, mira a sensibilizzare e promuovere la cultura dell’arte e dell’integrazione.

Il festival prevede una serie di spettacoli di teatro, circo, musica e danza, tutti messi in scena da gruppi di persone con disabilità affiancati da educatori, operatori e volontari. L’obiettivo è non solo quello di offrire un intrattenimento di qualità, ma anche di mostrare quanto l’arte possa essere uno strumento potente per l’inclusione sociale.

Durante la giornata, che si svolgerà dalle 10.00 alle 17.30, verrà presentato anche il progetto "Romagnano – Noi Ci Siamo", dedicato alla riqualificazione dell’area sportiva di via Pizzorno a Romagnano, con la creazione di uno spazio polivalente.

L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere su come la società può migliorare la vita delle persone con disabilità, offrendo loro opportunità di espressione e partecipazione attiva. Non solo un momento di spettacolo, quindi, ma anche una giornata di grande significato sociale e culturale.

La partecipazione al festival è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, che può essere effettuata via email all'indirizzo associazione@labellotta.it. Un invito a tutti a partecipare a questa iniziativa che celebra la diversità e l'inclusione attraverso le arti performative.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU