Attualità - 22 ottobre 2024, 17:21

L’impegno delle Acli al centro del ventisettesimo congresso a Novara

Andrea Crivelli e Barbara Pace portano i saluti della Provincia, sottolineando il valore del volontariato sociale

L’impegno delle Acli al centro del ventisettesimo congresso a Novara

Il 19 ottobre, il vicepresidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, insieme al consigliere delegato ai Rapporti con il mondo del volontariato sociale, Barbara Pace, ha partecipato al ventisettesimo congresso delle Acli, svoltosi a Novara. Durante l’evento, entrambi hanno portato i saluti dell’Ente, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dalle Acli e il loro impegno costante nel promuovere valori fondamentali per la comunità.

"È in questo contesto - hanno dichiarato Crivelli e Pace - che abbiamo ribadito l’impegno che da sempre caratterizza l'operato delle Acli. Una realtà che si fonda su precisi valori cristiani, i quali non si limitano a garantire il rispetto e i diritti dei lavoratori, ma si estendono anche a importanti azioni di sostegno al tessuto sociale."

Il congresso ha messo in luce il senso di responsabilità e appartenenza che ogni cittadino deve nutrire nei confronti della propria comunità. "È fondamentale che tutti si sentano parte attiva delle loro comunità", hanno aggiunto, evidenziando come il volontariato rappresenti un pilastro per la crescita e il benessere sociale.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU