Eventi - 19 ottobre 2024, 16:00

Presentata la stagione teatrale 2024-2025 a Borgomanero

Un ricco cartellone di spettacoli in abbonamento e eventi fuori abbonamento

Presentata la stagione teatrale 2024-2025 a Borgomanero

L'associazione «Il Contato del Canavese», con il patrocinio del Comune di Borgomanero, ha svelato il cartellone della stagione teatrale 2024-2025 nel tardo pomeriggio di lunedì 14 ottobre. La rassegna prevede una serie di spettacoli in abbonamento, che inizieranno mercoledì 13 novembre con «Quel che provo dir non so», opera di Matteo Monforte e Pierpaolo Spollon.

Il mese di novembre proseguirà con l’atteso spettacolo di Neri Marcorè, «Doppia coppia», in programma per martedì 26 novembre, affiancato da Domenico Mariorenzi, Anaïs Drago e Chiara Di Benedetto. A dicembre, Maurizio De Giovanni porterà in scena il dramma «Mettici la mano», ambientato nei bassifondi di Napoli nel 1943, fissato per giovedì 19 dicembre.

Il 20 gennaio sarà la volta di David Larible, il celebre «clown dei clown», mentre il 13 febbraio, un cast di talenti tra cui Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu e Rita Pelusi interpreterà «Pigiama per sei». Giovedì 27 febbraio, Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli daranno vita a «L'anatra all'arancia», e la stagione si concluderà mercoledì 26 marzo con «Ti amo o qualcosa del genere», con Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e Diego Ruiz.

Oltre agli spettacoli in abbonamento, il cartellone prevede eventi fuori abbonamento, tra cui «La fisica che ci piace» con Vincenzo Schettini il 16 gennaio e «Cantami d'amore» di Edoardo Prati il 10 marzo. Il 20 marzo i Legnanesi presenteranno «Ricordati il bonsai», mentre il 14 aprile andrà in scena «Delitti allo specchio». Tre proposte di cabaret arricchiranno il programma, con Giacobazzi il 8 gennaio in «Il pedone», Antonio Ornano il 6 febbraio con «Maschio caucasico irrisolto» e Giorgia Fumo il 9 aprile in «Vita bassa».

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU