Territorio - 13 ottobre 2024, 09:30

Visita esclusiva al Borgo San Cristoforo 1472: un viaggio nel cuore del Parco del Ticino

Un’occasione unica per esplorare un borgo medievale, tra affreschi antichi e paesaggi incantevoli, in un evento organizzato dal FAI di Novara

Visita esclusiva al Borgo San Cristoforo 1472: un viaggio nel cuore del Parco del Ticino

Domenica 20 ottobre 2024, il Borgo San Cristoforo 1472 aprirà le sue porte per una visita guidata organizzata dalla Delegazione FAI di Novara, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire un autentico borgo medievale nascosto nel verde del Parco del Ticino. Situato a Oleggio, il borgo custodisce una piccola chiesa affrescata, solitamente chiusa al pubblico, che sarà visitabile durante l’evento.

I visitatori potranno passeggiare nei giardini del borgo, circondati dalla natura, e immergersi in un’atmosfera sospesa nel tempo. Al termine della visita, gli ospiti saranno accolti con un rinfresco offerto da Savini Momenti d'Autore. Un'occasione imperdibile per apprezzare la bellezza architettonica e storica del borgo, in un contesto esclusivo e suggestivo.

L'evento richiede la prenotazione anticipata, con un contributo minimo suggerito di 20 euro per i non iscritti FAI e 15 euro per i soci, il cui ricavato sarà devoluto interamente al Fondo per l’Ambiente Italiano per sostenere le sue attività di tutela del patrimonio culturale e paesaggistico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU