Cultura - 08 ottobre 2024, 10:00

"IndignAzione": riparte la rassegna cinematografica di Amnesty International

Dal 10 ottobre tornano le proiezioni al cinema Araldo di Novara, con film per sensibilizzare sulle più importanti questioni di attualità

"IndignAzione": riparte la rassegna cinematografica di Amnesty International

Torna “IndignAzione”, la rassegna cinematografica promossa da Amnesty International Novara che nasce con l'intento di scuotere le coscienze e accendere una riflessione profonda su temi che riguardano tutti noi.

La rassegna propone film recenti, pluripremiati, capaci di emozionare e far riflettere, con l’obiettivo di sensibilizzare su questioni cruciali come il diritto alla pace, il diritto al lavoro e alla giustizia sociale, la libertà di espressione e di protesta, i diritti delle donne e dei minori, la libera affermazione dell'identità di genere e dell'orientamento sessuale. Ogni film è una finestra su realtà spesso ignorate o dimenticate, ma che meritano tutta la nostra attenzione.

La rassegna si apre giovedì 10 ottobre con “Israelism”, film del 2023 di Erin Axelman e Sam Eilertsen. Tutte le proiezioni si tengono al cinema Araldo di Novara alle 21.00. il biglietto singolo ha un costo di 7 euro; l’abbonamento per tre proiezioni costa 15 euro, mentre per l’intera rassegna 50 euro per gli adulti e 30 euro per gli studenti.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU