Eventi - 07 ottobre 2024, 15:03

"L’Italia che canta": arriva l'ultimo appuntamento di "Accordi d’Autore"

Una serata di musica e degustazioni nel suggestivo cortile di Villa Cicogna, per celebrare la grande tradizione musicale italiana

"L’Italia che canta": arriva l'ultimo appuntamento di "Accordi d’Autore"

Trecate si prepara a chiudere in bellezza la rassegna culturale “Accordi d’Autore” con l’evento “L’Italia che canta”, in programma per l’11 ottobre alle 21 nel cortile delle magnolie di Villa Cicogna. L’iniziativa, organizzata dal Settore Cultura della Città di Trecate in collaborazione con la Pro Loco, promette di far rivivere le emozioni e i ricordi legati ai brani più iconici della musica leggera italiana.

Il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alla Cultura Mauro Bricco hanno espresso entusiasmo per la serata: "Sul palco saliranno diversi artisti che proporranno un ricchissimo repertorio di brani tra i più belli e famosi della musica leggera di casa nostra. Uno spettacolo a ingresso gratuito che, siamo certi, risponderà alle preferenze di diverse fasce d’età".

Ma non sarà solo musica: prima dello spettacolo, a partire dalle 20.15, l’Amministrazione offrirà una degustazione di piatti tipici grazie alla preziosa collaborazione dei volontari del Gruppo Alpini “A Geddo”. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU