Eventi - 05 ottobre 2024, 19:00

"Io non rischio": Novara in prima linea per la prevenzione e la sicurezza

Domenica 13 ottobre, volontari di protezione civile in Piazza della Repubblica per diffondere le buone pratiche

"Io non rischio": Novara in prima linea per la prevenzione e la sicurezza

Anche Novara partecipa, domenica 13 ottobre, alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. L’appuntamento è in Piazza della Repubblica (Piazza Duomo), dove i cittadini avranno l’opportunità di scoprire come contribuire attivamente alla riduzione dei rischi legati a terremoti, alluvioni, incendi boschivi, e altre emergenze naturali.

Il punto informativo, animato da volontari esperti, sarà a disposizione per rispondere a domande e fornire consigli pratici su come prepararsi e prevenire i rischi ambientali. A rendere l’evento ancora più speciale quest’anno è la presenza di tre associazioni di protezione civile, pronte a condividere la loro esperienza sia in piazza che sui social. Sarà possibile seguire l’iniziativa anche su Facebook (“Io non rischio Novara”) e Instagram (“iononrischio_novara”), utilizzando l’hashtag #iononrischio2024.

La campagna “Io non rischio”, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Anpas, Ingv, Reluis e Fondazione Cima, coinvolge migliaia di volontari in tutta Italia, animando oltre mille piazze per diffondere una cultura della prevenzione fondamentale per la sicurezza di tutti. L'iniziativa chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile, portando avanti un messaggio chiaro: ciascuno di noi può fare la differenza, ogni giorno, nella protezione del territorio e delle persone.

Maggiori informazioni e materiali utili sono disponibili sul sito ufficiale della campagna www.iononrischio.gov.it e sui canali social dedicati.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU