Scuola - 04 ottobre 2024, 18:27

"La scuola allo Stadio": sport ed educazione a Novara per le giovani generazioni

Il Comune e l'Associazione tifosi Novara uniti per avvicinare i ragazzi allo sport e ai valori della vita cittadina

"La scuola allo Stadio": sport ed educazione a Novara per le giovani generazioni

Novara apre le porte dello Stadio Piola ai giovani studenti con l’iniziativa "La scuola allo Stadio", un progetto che partirà nella stagione 2024-2025 con l’obiettivo di valorizzare lo sport e incoraggiare la partecipazione delle nuove generazioni. Patrocinata dal Comune di Novara e promossa dall'Associazione Tifosi Novara, l’iniziativa coinvolgerà gli alunni delle classi 4^ e 5^ delle scuole primarie della città.

L'assessore all'Istruzione Giulia Negri ha spiegato l’importanza educativa di questo progetto: "È la prima edizione di un'iniziativa fondamentale per insegnare ai bambini valori come il rispetto, il sacrificio e l’impegno, elementi cruciali anche nello studio. Vogliamo offrire loro un’occasione per costruire un futuro sano, partendo dalla passione per lo sport".

Anche il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Ivan De Grandis, ha sottolineato il valore dell'iniziativa: "Questo progetto fa parte di un ampio programma di attività sportive rivolte ai giovani, mirato a trasmettere i principi educativi dello sport, rafforzando il legame tra la squadra di Novara e la comunità. Vogliamo che i ragazzi crescano con una corretta educazione sportiva e che scoprano quanto lo sport possa contribuire alla loro crescita personale".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU