Eventi - 01 ottobre 2024, 09:00

Festival della Dignità Umana, al Broletto un incontro con Enzo Bianchi

Il fondatore della comunità monastica di Bose presenta il libro postumo di Giannino Piana "L'ultimo orizzonte"

Festival della Dignità Umana, al Broletto un incontro con Enzo Bianchi

Prosegue martedì 1° ottobre la decima edizione del Festival della Dignità Umana, organizzato tra Novara, Arona e Borgomanero con una serie di incontri sul tema “Etica per il mondo che verrà”. L’appuntamento è fissato per le 21.00 all’Arengo del Broletto a Novara per una conferenza di Enzo Bianchi da titolo “La vita oltre la vita. Riflessioni e ricordi”.

L’incontro si tiene a partire dal libro “Cosa c’è di là. Inno alla vita” dello stesso Enzo Bianchi, edito da Il Mulino, e prevede la presentazione del libro postumo di Giannino Piana – alla cui memoria è dedicata questa edizione del festival – “L’ultimo orizzonte”, edito da Interlinea. Le conclusioni sono affidate a Pier Davide Guenzi.

Enzo Bianchi, fondatore della comunità monastica di Bose, dedica questo intervento sul senso che può avere nel nostro tempo la domanda sull’aldilà, nell’epoca della morte rimossa o spettacolarizzata. Le sue riflessioni offrono una risposta centrata sull’amore e sulla sua forza come ragione di speranza anche dopo la vita terrena.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU