Attualità - 12 settembre 2024, 18:27

Inaugurato il nuovo supermercato Lidl in Via XXV Aprile a Novara

Spostato il precedente negozio di Via Felice Casorati

Inaugurato il nuovo supermercato Lidl in Via XXV Aprile a Novara

Oggi è stato inaugurato il nuovo supermercato Lidl di Via XXV Aprile a Novara, che segna una significativa evoluzione rispetto al precedente negozio di Via Felice Casorati, aperto nel 2001 e ormai non più allineato agli standard aziendali più recenti. Questo nuovo punto vendita non solo segna un'importante novità per la catena tedesca nella città, ma rappresenta anche un impegno verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione.

Il supermercato, che si estende su un'area vendita di oltre 1.300 metri quadri, è dotato di un impianto fotovoltaico da 169 kW e di ampie vetrate che favoriscono un'illuminazione naturale ottimale. Le luci a LED, che permettono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie precedenti, e l’adozione di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, evidenziano l'impegno di Lidl per una maggiore sostenibilità energetica. Inoltre, il supermercato è classificato in classe energetica A4 e include una vasca di laminazione per il recupero dell’acqua piovana.

In occasione dell'inaugurazione, sono stati presentati anche i 15 nuovi membri del personale che si uniranno alla squadra esistente, pronti ad accogliere i clienti sette giorni su sette. Per migliorare ulteriormente l’accessibilità e l'integrazione del nuovo punto vendita con il contesto urbano, sono state realizzate opere di urbanizzazione, inclusa la costruzione del sesto braccio della rotatoria adiacente e il riammodernamento dell’arredo urbano nel parco in Via Casorati.

Redazione

SU