Sport - 07 settembre 2024, 11:00

Novara in trasferta per sfidare la Virtus Verona

La formazione azzurra cerca il riscatto dopo la sconfitta con l'Atalanta U23

Novara in trasferta per sfidare la Virtus Verona

Il Novara Calcio è pronto per la sua seconda trasferta di campionato, affrontando la Virtus Verona allo stadio “Gavagnin Nocini”, una vera roccaforte per i padroni di casa. La Virtus Verona è guidata da Gigi Fresco, una figura leggendaria nel calcio italiano che ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore e presidente dal 1982. Fresco ha portato il club dalla Terza Categoria alla Serie C, un’impresa che lo ha consacrato come il “Ferguson d’Italia” per la sua straordinaria longevità e successo.

Il Novara, reduce da una pesante sconfitta contro l’Atalanta U23 al “Piola”, cerca il riscatto in questa difficile trasferta. Il tecnico Giacomo Gattuso ha dichiarato: «Nella prima ora dell’ultima partita abbiamo visto un buon Novara. La squadra crea, ma deve concretizzare di più. Ripartiamo azzerando la sconfitta con l’Atalanta U23 e affronteremo la Virtus Verona con il 3-5-2».

La Virtus Verona, anch’essa a caccia di punti dopo un inizio di campionato deludente con una sconfitta e un pareggio, promette di essere un avversario difficile, specialmente tra le mura amiche. Assente per il Novara il centrocampista sloveno Jelenic e l’attaccante Ganz. In campo, Minelli sarà il portiere, con Bertoncini, Lancini e Khailoti in difesa. Ghiringhelli e Agyemang agiranno sulle corsie esterne, mentre capitan Ranieri guiderà il centrocampo con Calcagni e Di Munno. Il fantasista Morosini supporterà il panzer canadese Ongaro in attacco.

Si gioca oggi, alle 18.30.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU