Attualità - 03 settembre 2024, 11:00

Un progetto innovativo trasformerà via Monte San Gabriele in un polo educativo e socioculturale

Nuovo asilo in zona Cittadella: rinasce l’ex Centro di quartiere sud grazie ai fondi Pnrr

Un progetto innovativo trasformerà via Monte San Gabriele in un polo educativo e socioculturale

L'ex Centro di Quartiere Sud, situato in via Monte San Gabriele nella zona Cittadella, sarà completamente riqualificato per ospitare un nuovo asilo nido e spazi dedicati ad attività socioculturali per il quartiere.

Alessandro Canelli sostiene che questo progetto, finanziato con i fondi del Pnrr, rappresenta un ulteriore investimento nel capitale umano della città. Non solo fornirà un ambiente sicuro e stimolante per i bambini, ma contribuirà anche a rafforzare il tessuto sociale del quartiere.

Il progetto prevede la realizzazione di un asilo nido moderno, che accoglierà lattanti, divezzi e semidivezzi, distribuito tra il piano terra e il primo piano dell’edificio. Il secondo piano sarà invece destinato a nuove attività socioculturali, trasformando l’edificio in un vero e proprio punto di riferimento per la comunità locale. Le opere includeranno anche interventi di efficientamento energetico, rendendo la struttura sostenibile e all’avanguardia.

Con un investimento complessivo di 1.711.097 euro, questo intervento rappresenta un modello di come le risorse del Pnrr possano essere utilizzate per migliorare la qualità della vita e l’offerta educativa nella città.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU