Eventi - 29 agosto 2024, 17:00

Arona celebra l'arte con la mostra “Settanta” di Giancarlo Fantini

Dal 31 agosto al 15 settembre, il Spazio Moderno ospita opere di Fantini, Ticozzi e Harka con eventi collaterali e performance artistiche

Arona celebra l'arte con la mostra “Settanta” di Giancarlo Fantini

Il Spazio Moderno di Arona si trasforma in un palcoscenico d’arte con la mostra personale di Giancarlo Fantini, intitolata “Settanta”. La rassegna, che inaugura sabato 31 agosto alle ore 16:00, presenta una selezione di opere che esplorano temi e tecniche in un viaggio visivo attraverso la creatività dell'artista.

L'inaugurazione della mostra sarà arricchita dalla presentazione del critico d’arte Simone Fappanni e dall'esibizione musicale del saxofonista Luca Marchetti, che accompagnerà il pubblico in una suggestiva esperienza multisensoriale.

Oltre alle opere di Giancarlo Fantini, la mostra ospita anche le creazioni di Luisa Ticozzi e Mojsi Harka, offrendo una panoramica eclettica e stimolante delle arti visive contemporanee.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16:00 alle 18:00, con aperture straordinarie anche il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:00, fino a domenica 15 settembre.

Eventi Collaterali:

  • Domenica 1 settembre, ore 16:00: Moka presenta “L’italianissimo frutto” di Angelo Vecchi con una degustazione di vini selezionati a cura di Enotela.

  • Sabato 7 settembre, ore 16:00: Paolo D’Anna esplora il genio di Caravaggio.

  • Domenica 8 settembre, ore 16:00: Elide Del Negro discute “Artenatura – dalla Terra per la propria anima”.

  • Sabato 14 settembre, ore 16:00: Alessia Bucco presenta “Naturale da Manuale” e l’Associazione Blu Frutti offre “Assaggia il territorio”.

  • Domenica 15 settembre, ore 16:00: I ragazzi del coro AMA diretti da Sara Piola si esibiscono in “Spaghetti Jukeboxe 2.0”, con accompagnamento al pianoforte di Viola Forcherio.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU