Sport - 24 agosto 2024, 16:50

Torna la 31ª Traversata Angera-Arona

E' in programma il 1° settembre: un appuntamento atteso sia dagli atleti più competitivi che dagli amanti del nuoto

Torna la 31ª Traversata Angera-Arona

Il 1° settembre, le acque del Lago Maggiore si animeranno con la 31ª Traversata Angera-Arona, un appuntamento atteso sia dagli atleti più competitivi che dagli amanti del nuoto in acque libere. Questo evento storico, organizzato con cura dall’Associazione Turistica Pro Loco di Arona APS, celebra lo sport e la tradizione locale, attirando nuotatori e appassionati da tutta la regione e oltre.

La traversata quest'anno prevede due percorsi distinti, 2,4 km per gli agonisti e 1,2 km per i partecipanti non agonistici.

La giornata prenderà il via alle 8:00 del mattino con il ritrovo dei partecipanti non agonisti e il ritiro dei pacchi gara presso la biglietteria della Navigazione Lago Maggiore, situata in Corso Repubblica. I nuotatori amatoriali partiranno tra le 9:00 e le 10:15, imbarcandosi su una motonave diretta ad Angera, pronti a intraprendere la loro traversata a partire dalle 11:45, con il punto di partenza fissato alla Spiaggia Lido La Noce di Angera.

Nel frattempo, gli atleti più competitivi si prepareranno per la partenza della gara agonistica, fissata alle 10:30 in Piazza del Popolo ad Arona. 

Per chi desidera partecipare, le iscrizioni sono aperte fino al 29 agosto online sul sito della Pro Loco di Arona (www.prolocoarona.it). 

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU