Attualità - 23 agosto 2024, 11:55

Novara si trasforma: al via il progetto Pnrr 2 per la rinascita sociale e strutturale dei quartieri

Rigenerazione urbana: un futuro migliore per Via Bonola, Via Della Riotta e Via Pianca

Novara si trasforma: al via il progetto Pnrr 2 per la rinascita sociale e strutturale dei quartieri

Alessandro Canelli, sindaco di Novara, sottolinea con orgoglio l'importanza del progetto di rigenerazione urbana che sta prendendo vita in via Bonola, via Della Riotta e via Pianca. Questo intervento, finanziato dal PNRR con un investimento di 13,3 milioni di euro, non è solo una risposta alle necessità strutturali della città, ma rappresenta un vero e proprio piano per il rilancio sociale di aree che in passato hanno sofferto di marginalizzazione e degrado.

Le vecchie "case bianche", un simbolo di decadenza ormai abbattuto, lasceranno spazio a 40 nuovi appartamenti di edilizia residenziale pubblica, progettati all'insegna dell'efficienza energetica e del decoro urbano. Questi nuovi edifici offriranno non solo abitazioni moderne e sostenibili, ma contribuiranno a ridisegnare il volto di questi quartieri, migliorandone la vivibilità e l'integrazione sociale.

"Non si tratta solo di edificare nuove strutture," afferma il sindaco Canelli, "ma di restituire dignità e speranza a interi quartieri. La rigenerazione urbana deve essere un motore di cambiamento, capace di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini e di promuovere una vera coesione sociale."

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU