Sport - 24 luglio 2024, 14:00

Due novaresi hanno ottenuto il pass per i mondiali di Ju Jitsu

Si tratta di Giuseppe di Chio e Aaron Barbaglia

Due novaresi hanno ottenuto il pass per i mondiali di Ju Jitsu

Andiamo quindi per ordine per raccontare che il 19/20/21 luglio, per volere del CONI Nazionale sono state indette le selezioni per i campionati mondiali di ju jitsu che si svolgeranno in Grecia e più precisamente a Creta dal 23 ottobre al 4 novembre prossimo.

Le selezioni si sono svolte nel quartier generale della Federazione a Ostia Lido ed hanno registrato ben 605 competitori, vale a dire che hanno partecipato solamente coloro che avevano la possibilità di accaparrarsi il pass.

Aaron Barbaglia in una categoria abbastanza affollata (13 competitori), quella degli under 16 kg 62, venerdì ha vinto quattro incontri e si è accaparrato il primo pass. Giuseppe di Chio nei seniores kg 85, ha invece combattuto domenica col girone all’italiana e con quattro incontri vinti e due per ha ottenuto il secondo pass: passavano di diritto solamente i primi due qualificati di ogni categoria di peso.Ha partecipato anche Maya Navoni che essendo giunta al terzo posto non è passata, grande rammarico poi per Eleonora Coppa, per tre anni prima nel la ranking Nazionale che a causa di infortunio non ha potuto partecipare.Non era mai successo che un tesserato della Judo Ju Jitsu Novara partecipasse ad un mondiale, era avvenuto per gli Europei di judo con un atleta e di ju jitsu con due.

Quest’evento casca “a fagiolo” perché si è verificato proprio nel 70° anniversario societario, inutile raccontare il fermento che girà in società.Per la cronaca, Giuseppe combatterà il 25 ottobre; Aaron il 3/11. Le selezioni sono state dirette dagli arbitri mondiali inviati dalla Federazione Internazionale

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU