Sport - 08 luglio 2024, 11:40

Oltre 12mila presenze a "Operazione Nostalgia"

Tantissimi ospiti e calciatori presenti al Piola di Novara

Oltre 12mila presenze a "Operazione Nostalgia"

Novara è stata la cornice di un evento calcistico, con l'Operazione Nostalgia che ha attirato oltre 12 mila appassionati da tutto il Nord Italia per una festa indimenticabile durata dodici ore. L'azione è iniziata con il vibrante "terzo tempo" al Fan Village, aperto dalle prime ore del mattino e animato da migliaia di ospiti. Qui, i fan hanno potuto esplorare i fan shop, partecipare a giochi a tema calcistico e interagire con le leggende del calcio presenti al raduno.

Tra tutti, il più acclamato è stato Sebastien Frey, il leggendario portiere francese, che ha entusiasmato i tifosi con la sua presenza vivace e coinvolgente. Il culmine della giornata è stato lo spettacolo sul campo, con la partita tra la Muppet di Shevchenko e la New Team di Javier Zanetti, che ha visto i primi prevalere per 3-2 in un incontro avvincente.

Tuttavia, il momento più atteso è stato il giro di campo di Roberto Baggio, il mitico "divin codino", protagonista indiscusso del mondiale americano trent'anni fa. L'ingresso di Baggio ha scatenato l'entusiasmo dei 12 mila presenti, che hanno tributato al numero 10 un lungo e caloroso abbraccio virtuale, commuovendo lo stesso Baggio per l'affetto ricevuto.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU