Cronaca - 08 luglio 2024, 18:40

Polizia: intensificati i controlli in zona stazione e nel centro storico

Controllate 773 persone (di cui 431 stranieri), 146 autovetture e 14 esercizi commerciali

Polizia: intensificati i controlli in zona stazione e nel centro storico

Anche dopo l’intensa attività di monitoraggio e controllo effettuata durante gli street games, non si sono fermati i controlli eseguiti dalla Polizia di Stato, che in la settimana scorsa hanno operato su più fronti. Nello specifico la squadra volante della questura, insieme alla polizia ferroviaria e alla polizia locale con l’unità cinofila, hanno intensificato la propria attività, effettuando una serie di controlli del territorio in zona stazione di piazza Garibaldi e nel centro storico attenzionando i punti potenzialmente critici della movida o oggetto di esposto dei cittadini.   

Nello specifico sono stati effettuati controlli in via San Francesco D’Assisi, viale Manzoni, piazza Cavour, Piazza Martiri, via XX Settembre e all’interno del parco dell’Allea.        

All'esito delle attività, che hanno portato anche al rintraccio di un soggetto su cui pendeva un ordine di carcerazione definitivo per reati di lesioni e danneggiamento, sono state controllate 773 persone (di cui 431 stranieri) e 146 autovetture.             

Inoltre, sono stati controllati 14 esercizi commerciali tra bar e sale vlt e nel corso dell’attività di Polizia Ammnistrativa sono state deferite 5 persone per ubriachezza molesta.        

In tema sempre di controlli Amministrativi, durante queste operazioni, anche l’Ufficio Immigrazione della Questura ha continuato la sua incessante attività che ha portato all’espulsione e all’accompagnamento presso i C.P.R. e/o alla frontiera di Malpensa un totale di 5 stranieri irregolari sul territorio nazionale.

comunicato stampa questura

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU