Scuola - 29 giugno 2024, 15:20

Borgomanero, premiati studenti dell'anno

La protagonista indiscussa dell’evento è stata Caterina Giacometti, con una media straordinaria di 9,92

Borgomanero, premiati studenti dell'anno

Nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno, il salone d’onore di Villa Marazza ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione dello “Studente dell’anno 2024”. La protagonista indiscussa dell’evento è stata Caterina Giacometti, che con una media straordinaria di 9,92 ha ottenuto il titolo, confermandosi come una delle eccellenze scolastiche del territorio. Caterina, studentessa della classe 5A del Liceo Classico “Fermi” di Arona, è nota per la sua passione per la scrittura e ha annunciato che il prossimo anno si iscriverà alla facoltà di Scienze Politiche.

La cerimonia, organizzata con la collaborazione della Fondazione Giovanni Cerutti, ha visto la presenza degli assessori Anna Cristina e Francesco Carlo Valsesia, dei consiglieri Marco Emilio Bertona, Massimo Zanetta e Valentina Zanetta, che hanno voluto rendere omaggio non solo a Caterina, ma anche agli altri studenti meritevoli di Borgomanero.

Tra i premiati, spiccano Sofia Guatteri e Lucrezia Caliendo, rispettivamente delle classi 3 Chimici e 4 AFM dell’Iti da Vinci; Giacomo Cortesi, della classe 4B del Liceo Scientifico Galilei; Sara Capra, della classe 2C del Liceo Linguistico Galilei; e Nicole Cancemi, della classe 3A del Liceo delle Scienze Umane Galilei.

Particolare menzione è stata fatta per Vittorio Piero Luoni del 3° Liceo Classico Don Bosco e Jacopo Zanetta del 5° Liceo delle Scienze Umane Don Bosco.

Il titolo di “Studente Junior” è stato assegnato alla giovane Anna Paffoni delle Medie “Gobetti”, seguita da Anna Mentasti e Neva Fornara. Durante la cerimonia sono stati consegnati attestati di merito anche a Emanuele Barcellini, Beatrice Bonelli, Valentina Callaci, Sara Colle, Alfonso Gallo, Filippo Mastrini, Keyla Padricelli e Matteo Saini.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU