Territorio - 26 giugno 2024, 16:10

Saluti istituzionali di Pasquini alla manifestazione 'sicurezzopoli'

Un evento che ha portato educazione e divertimento ai giovani di Oleggio

Saluti istituzionali di Pasquini alla manifestazione 'sicurezzopoli'

Lo scorso 22 giugno, il consigliere delegato alla Protezione civile della Provincia di Novara, Arduino Pasquini, ha portato i saluti istituzionali durante la manifestazione Sicurezzopoli, organizzata a Oleggio dall'Oratorio e dall'associazione Andrea Valentini, con il patrocinio del Comune di Oleggio e dell'Ente provinciale.

"L'iniziativa," ha riferito Pasquini, "è stata in particolare rivolta a bambini e ragazzi, con l'obiettivo di sensibilizzarli sull'importanza della sicurezza." La manifestazione ha visto la partecipazione attiva della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Polizia locale, dell'Aib Bellinzago e dei Vigili del fuoco di Oleggio.

I giovani partecipanti hanno avuto l'opportunità di visitare i mezzi di soccorso e di prendere parte a simulazioni e attività di polizia scientifica. Sono stati organizzati percorsi di educazione stradale e dimostrazioni di spegnimento di finti incendi. Queste attività hanno permesso ai ragazzi di imparare attraverso l'esperienza diretta, rendendo l'educazione alla sicurezza un momento di gioco e scoperta.

"È stato un grande successo," ha concluso Pasquini, "vedere i bambini e i ragazzi partecipare con entusiasmo e interesse, apprendendo nozioni fondamentali per la loro sicurezza e per quella della comunità."

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU