Scuola - 26 giugno 2024, 09:00

"Mai Uno di Meno" al Tetti Verdi di Novara

Evento finale del progetto per l'inclusione studentesca

"Mai Uno di Meno" al Tetti Verdi di Novara

Il prossimo 28 giugno alle ore 18, ai Tetti Verdi nella Corte dei Calzolai di Novara, si terrà l’evento finale del progetto "Mai Uno di Meno - Tra Apprendimento e Autonomia".

Questa iniziativa, coordinata dal Servizio Istruzione della Provincia di Novara e finanziata dal bando Vivo meglio della Fondazione CRT, si pone l'obiettivo di promuovere la formazione e l'inclusione degli studenti con disabilità. "L'evento – spiegano il presidente della Provincia Federico Binatti e il consigliere delegato all’Istruzione Andrea Crivellisarà un talk pre-spettacolo, seguito dalla rappresentazione 'Macbeth – Un teatro della mente' di Cabiria Teatro.

"L'iniziativa vedrà la partecipazione delle associazioni partner del progetto: Prisma Cooperativa Sociale Onlus, ASHD Novara APS, Lontano La Cà di Asu, e Cabiria Teatro. Queste associazioni hanno collaborato nei mesi scorsi per proporre attività pratiche e laboratori agli studenti. Il progetto ha coinvolto vari istituti scolastici di Novara, tra cui il Liceo Artistico Musicale e Coreutico Casorati, l'IIS Bonfantini, l'ITG Nervi, l'IPSIA Bellini, l'IPS Ravizza, e l'ITE Mossotti, oltre all'IIS Pascal di Romentino. Gli studenti hanno partecipato a diverse azioni progettuali mirate a sviluppare competenze cognitive, emotive, relazionali e corporee, valorizzando le loro inclinazioni e desideri."

"Tra gli invitati – concludono il presidente Binatti e il consigliere Crivelli – ci sarà anche Paolo Gioria, studente dell’ITI Da Vinci di Borgomanero, che ha realizzato il logo del progetto."

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU