Sanità - 26 giugno 2024, 10:58

Dal 1° luglio entrerà a far parte dell’équipe della Farmacia Territoriale la dott.ssa Francesca Brustia

Dal 1° luglio entrerà a far parte dell’équipe della Farmacia Territoriale la dott.ssa Francesca Brustia

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale (UNIUPO) con una tesi sperimentale dal titolo "Spatial memory assessment in a mouse model with astrogial knock-out of calcineurin."

"Dopo la laurea ho iniziato subito con una esperienza lavorativa grazie ad una borsa di studio presso la S.C. Farmacia Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) Maggiore della Carità di Novara. In questi due anni ho maturato un’esperienza professionale e personale nell’ambito della gestione logistica del magazzino, dei farmaci sperimentali e di farmacovigilanza" afferma la dottoressa Brustia.

Con l’inizio della scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, a cui è attualmente iscritta al secondo anno di corso, ha svolto l’attività formativa presso l’ASL di Biella, formandosi nella la S.S. Farmaceutica Territoriale e S.C. Farmacia Ospedaliera negli ambiti della distribuzione diretta e dell’UFA.

Ha ampliato la formazione e le conoscenze di farmacovigilanza e gestione dei protocolli sperimentali grazie ad una borsa di studio presso il Centro Regionale di Documentazione del Farmaco.

"Sono molto motivata e contenta di iniziare questa nuova esperienza presso la S.C. Farmacia Territoriale dell'ASL di Novara. Porterò con me l'esperienza e la competenza maturata in questi anni, con l'obiettivo di contribuire attivamente e sostenere a pieno il team" conclude Brustia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU