Sanità - 23 giugno 2024, 14:48

Inserimento della dottoressa Alessandra Cannizzaro nell'équipe delle cure palliative hospice terapia del dolore della Ssvdip

Inserimento della dottoressa Alessandra Cannizzaro nell'équipe delle cure palliative hospice terapia del dolore della Ssvdip

Dal 12 luglio 2024, la dottoressa Alessandra Cannizzaro entrerà a far parte dell’équipe delle cure palliative hospice terapia del dolore della Ssvdip.

La dottoressa Cannizzaro si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania nel 2010 e ha conseguito la specializzazione in Radioterapia nel 2017 all'Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti.

Ha iniziato la sua carriera lavorativa immediatamente nelle Cure Palliative presso S.A.M.O.T. di Catania. Nel 2020 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico oncologo presso l'ospedale Umberto I di Enna, per poi lavorare nel servizio di continuità assistenziale dell’Asl città di Torino.

Dal 2022 ha svolto l'attività di libero professionista come medico palliativista presso l’Asl di Alessandria e nel 2023 come specialista ambulatoriale presso l’ASL TO3. Nel 2024 ha completato un master di secondo livello in management sanitario.

"È mio augurio che l'esperienza maturata fino ad oggi possa fornire un valido contributo e possa continuare ad arricchirsi nell'ambito delle Cure Palliative" - afferma la dottoressa Cannizzaro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU