”Una rete intrecciata solidamente di persone che lavorano quotidianamente e senza clamore, mettendosi a servizio della nostra comunità e dei soggetti che maggiormente si trovano in situazioni di bisogno e fragilità: parliamo dei nostri volontari rispetto ai quali desideriamo manifestare tutta la nostra gratitudine”.
Il sindaco di Trecate Federico Binatti e l’assessore agli Sportelli integrati e alla Tutela delle categorie fragili Rosa Criscuolo presentano con queste parole la celebrazione della Giornata mondiale del Volontario. “La giornata è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1985, e che anche la nostra città, nel rispetto di una tradizione ormai consolidata, la ricorderà il prossimo 5 dicembre con una cerimonia che si terrà alle 11.00 nel salone delle feste di Villa Cicogna”.
“Per l’occasione, e per dare valore al prezioso lavoro dei volontari che operano nei diversi settori, l'amministrazione consegnerà buoni spesa spendibili presso i supermercati della zona. Al termine – concludono il sindaco e l’assessore - si terrà un rinfresco, offerto dall’amministrazione, con uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie”.