Nella notte di oggi, venerdì 6 ottobre, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Volante della Questura, ha arrestato in flagranza un uomo di origine marocchina di 24 anni per spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico la Volante, durante il servizio per il controllo del territorio, riceveva una segnalazione di un uomo che stava danneggiando nei pressi di Corso Trieste autovetture in sosta e che, all’arrivo di un proprietario, aveva minacciato i presenti con un coccio di vetro.
Su indicazione dei richiedenti, gli agenti accedevano all’appartamento nel quale si era rifugiato. Il giovane impugnava una bottiglia di vetro infranta e impugnata dal collo e non rispondeva alle richieste e agli ordinativi degli agenti di lasciarla a terra. A questo punto si rendeva necessario l’utilizzo del taser in dotazione, i cui dardi però non venivano usati per attingere il bersaglio. Tanto è bastato però a far desistere il ragazzo, che iniziava a collaborare con gli agenti.
A seguito di perquisizione personale venivano trovati occultati nei vestiti 60 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish e, dopo l’ispezione dell’appartamento, pellicole e altro materiale da confezionamento.
Portato in Questura, a seguito di accertamenti in banche dati, lo stesso risultava anche inottemperante all’ordine del questore a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
A questo punto veniva dichiarato in stato d’arresto per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90, spaccio di stupefacenti e deferito in stato di libertà per minaccia a pubblico ufficiale, irregolarità e danneggiamento, condotto presso la Casa Circondariale di Novara.