Sarà – salvo imprevedibili sorprese – ancora la Dussman, la società di origine tedesca che negli scorsi anni ha rilevato il precedente fornitore del Comune di Novara, a gestire le mense scolastiche e la ristorazione sociale della città. Lo scorso 19 luglio, infatti, si è tenuta la prima seduta per l’apertura delle buste pervenute nell’ambito del nuovo (ed ennesimo) appalto-ponte indetto dall’assessorato guidato da Giulia Negri (FdI), per il periodo 1 settembre 2023- 31 agosto 2025.
Come risulta dal verbale della commissione, è pervenuta nei termini stabiliti una sola offerta, quella, appunto, della Dussman.
Ancora una volta si andrà sostanzialmente ad una proroga dell’appalto in essere: dal 2014, quando la Dussman si aggiudicò l’appalto per 5 anni, si sono susseguiti tre successivi appalto “brevi”, nell’attesa di sciogliere il dilemma mai chiarito sul cosiddetto “centro cottura” comunale.
Anche in questa occasione, la scelta è quella di un appalto per soli 2 anni.
Ora la gara nelle prossime settimane completerà il suo percorso per arrivare all’aggiudicazione in tempo utile per l’inizio dell’anno scolasctico