Fine settimana col bel tempo. "Il rapido spostamento verso est dell'area di bassa pressione riporterà condizioni stabili e soleggiate, con locali rinforzi di vento nelle vallate alpine. Domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - la discesa di nuova aria fredda a ridosso dell'arco alpino provocherà una marcata intensificazione del gradiente barico e l'estensione delle condizioni di foehn alle pianure".
SABATO 5 AGOSTO 2023
Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti su Appennino e Alpi nordoccidentali e settentrionali. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in progressivo rialzo fino ai 3300-3400 m a nord e 4200 m a sud. Venti: al mattino deboli o moderati settentrionali in montagna, forti su Alpi Pennine e Lepontine al primo mattino con locali condizioni di foehn nella vallate alpine e rinforzi più sostenuti in Valle Ossola; deboli variabili in pianura. Nel pomeriggio rotazione dei venti da nordovest sulle Alpi e dai quadranti meridionali sull'Appennino con nuovi rinforzi di foehn nelle vallate alpine dalla tarda serata.
DOMENICA 6 AGOSTO 2023
Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti sulle Alpi nordoccidentali e settentrionali. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in graduale calo fino ai 2800 m a nord e 3400-3500 m a sud. Venti: da nordovest a tutte le quote, forti o molto forti sulle Alpi, moderati altrove con rinforzi per condizioni di foehn estese su tutta la regione, in particolare al pomeriggio