Con il cavalcavia XXV aprile dissequestrato, possono partire i lavori di ripristino di un collegamento essenziale nel sistema della viabilità cittadina, che in questi mesi ha sofferto moltissimo per la chiusura, che si è sommata alle limitazioni alla circolazione su altri ponti a cominciare da quello sul Terdoppio all’ingresso di Pernate.
Soddisfatto, ovviamente il Sindaco Alessandro Canelli: “A questo punto potranno partire immediatamente i lavori di riqualificazione del cavalcavia in modo che, quanto prima, possa essere riaperto al traffico. In attesa del dissequestro, gli uffici comunali si erano attivati per la gara e la relativa aggiudicazione dei lavori. Quindi, entro pochi giorni, partirà la cantierizzazione”.
Nel fine settimana, infatti, il responsabile del progetto/cantiere ingegner Maurizio Acito procederà alla consegna del cantiere alla ditta appaltatrice dei lavori di restauro e riqualificazione. Nei giorni scorsi, sono iniziati, invece, i lavori di riqualificazione (costruzione della pista ciclabile e rifacimento marciapiede e manto stradale) del tratto del XXV Aprile compreso tra via Giusti e rotonda Casa Alessia facente parte del più generale ed integrato progetto di riqualificazione e messa in sicurezza di tutta l’arteria stradale in argomento.
“Su questi ultimi interventi – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali – ci siamo portati avanti, iniziando a lavorare alla realizzazione della sottostante parte di pista ciclabile e di rifacimento del marciapiede. Ulteriori opere che completeranno la riqualificazione del cavalcavia e la sua restituzione alla città. Un ringraziamento agli uffici della Procura per la collaborazione sulla vicenda”.