Attualità - 25 aprile 2023, 11:45

Nuova ginecologa all'ospedale di Borgomanero

Caroline Leitao Thomaz è originaria di Fartaleza in Bfrasile

Nuova ginecologa all'ospedale di Borgomanero

Nuovo arrivo nell'équipe di Ostetricia Ginecologia all'ospedale di Borgomanero, prende servizio la dott.ssa Caroline Leitao Thomaz.

Nata a Fortaleza, in Brasile si è trasferita in Italia nel 2010, dove ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” nel 2016. Ha proseguito gli studi specialistici entrando nella scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nello stesso Ateneo.

La grande passione per la medicina ha spinto la Dottoressa a svolgere diverse significative esperienze, tra cui quella di Medico presso il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo - A.S.S.T. Bergamo Est ed in seguito un anno di formazione specialistica presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'AOU di Sassari.Ha partecipato a diversi corsi e congressi in ambito ostetrico-ginecologico.

Nel 2022 ho ottenuto l'accreditamento presso la Fetal Medicine Foundation di Londra per la valutazione della translucenza nucale.Attualmente svolge attività di diagnostica prenatale, prevenzione e trattamento delle principali patologie gravidiche presso la Clinica di Ostetricia e Ginecologia dell'Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.

"La mia naturale inclinazione mi consente di stabilire un approccio empatico con la paziente e di operare agevolmente in contesti multiculturali. Intraprendo con emozione ed entusiasmo un importante percorso di crescita professionale e personale presso questa struttura sanitaria, con l’auspicio di poter fornire sempre il migliore contributo possibile. Con grande piacere mi presento consapevole di entrare a far parte di una bella equipe!"

Alla Dottoressa l’augurio di un buon lavoro!

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU