/ Sanità

Sanità | 28 aprile 2025, 18:55

Novara, 50 aziende premiate come “Luoghi di lavoro che promuovono salute” nel Broletto

Mercoledì 7 maggio il riconoscimento alle imprese aderenti alla rete WHP Piemonte per l’impegno nella prevenzione e nella promozione del benessere dei lavoratori

Novara, 50 aziende premiate come “Luoghi di lavoro che promuovono salute” nel Broletto

Mercoledì 7 maggio 2025, dalle 15:00 alle 18:30, il Salone Arengo del Complesso monumentale del Broletto di Novara ospiterà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle aziende che hanno aderito alla rete WHP (Workplace Health Promotion) della Regione Piemonte. I titoli di “Luogo di lavoro che promuove salute” verranno assegnati alle imprese che, durante l’anno 2024, si sono distinte nell’attuazione di misure per la prevenzione di infortuni, malattie professionali e per la promozione di stili di vita sani tra i propri lavoratori.

La rete WHP Piemonte ha come obiettivo il miglioramento della salute e del benessere nei luoghi di lavoro, favorendo l’adozione di buone pratiche organizzative e comportamentali. Per il territorio dell’Asl Novara hanno aderito 50 aziende, coinvolgendo complessivamente circa 12.162 lavoratori.

Le imprese premiate, suddivise secondo la classificazione ISTAT, comprendono 17 aziende di micro dimensioni (meno di 10 dipendenti), 13 di piccole dimensioni (tra 10 e 49 dipendenti), 11 di medie dimensioni (tra 50 e 249 dipendenti) e 9 di grandi dimensioni (oltre 249 dipendenti).

L’elenco completo delle aziende che riceveranno il riconoscimento è disponibile sul sito dell’Asl Novara al link: https://www.asl.novara.it/it/node/730.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore