A marzo avevano donato un monitor multiparametrico di ultima generazione alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Aou di Novara, mantenendo poi la promessa di tornare… in bicicletta. Sabato, i volontari dell’associazione G-Team "Un Aiuto per Aiutare i Bambini" sono infatti arrivati nel quadriportico dell’ospedale, accolti dal direttore del reparto, il dottor Marco Binotti, portando con sé anche la famosa “bicicletta per la pace”, già protagonista di un viaggio fino alla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo.
Dopo la foto di rito, il momento più emozionante: Riccardo alla tromba, Lucrezia al flauto traverso e Alice al clarinetto hanno suonato “Viva la vida”, regalando ai presenti un'esibizione intensa e significativa.
"Questo momento – ha spiegato il presidente Andrea Ciocca – vuole rappresentare il ringraziamento per l’Aou di Novara e, in particolare, per la Terapia Intensiva Neonatale e per tutti coloro che hanno creduto nel nostro impegno umanitario".
Ora il G-Team è pronto per una nuova impresa: a luglio, alcuni volontari percorreranno 800 chilometri in bicicletta, senza soste, alternandosi in staffetta fino a Roma, con l'obiettivo di promuovere un messaggio di pace e solidarietà.