/ Sport

Sport | 26 aprile 2025, 15:00

Novara, crollo senza appello a Trieste: 6-0 e addio ai playoff all’ultima curva

La Triestina dell’ex Tesser travolge gli azzurri: svanisce il sogno decimo posto, sorpassati dall’Arzignano

Novara, crollo senza appello a Trieste: 6-0 e addio ai playoff all’ultima curva

Finisce nel peggiore dei modi la stagione del Novara, travolto al “Nereo Rocco” di Trieste da una Triestina spietata, guidata dall’ex allenatore azzurro Attilio Tesser. Un pesantissimo 6-0 ha spazzato via le ultime residue speranze di accedere ai playoff, spegnendo i sogni di gloria proprio all'ultima curva.

Eppure, paradossalmente, nonostante il pesante passivo, gli azzurri a fine primo tempo erano ancora virtualmente qualificati: l’Arzignano infatti non riusciva a sbloccare il proprio match contro la Feralpisalò. Ma nella ripresa è arrivato il colpo di scena: il gol dei veneti, che hanno mantenuto il vantaggio fino al termine, compiendo il sorpasso ai danni del Novara.

La partita della squadra di Mascara è iniziata subito in salita: dopo appena tre minuti è arrivato il primo gol firmato Fiordilino. Poco dopo, in rapida successione, Olivieri al 13’ e Sambu al 18’ hanno affondato un Novara incapace di reagire. A complicare ulteriormente la situazione, l’infortunio di capitan Ranieri, sostituito da Di Munno.

La Triestina ha continuato a dominare, trovando il 4-0 con Silvestri al 32’ e il 5-0 ancora con Fiordilino al 39’. Nella ripresa è arrivato anche il sigillo di Cortinovis, per un 6-0 che non ammette repliche.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore