Finisce nel peggiore dei modi la stagione del Novara, travolto al “Nereo Rocco” di Trieste da una Triestina spietata, guidata dall’ex allenatore azzurro Attilio Tesser. Un pesantissimo 6-0 ha spazzato via le ultime residue speranze di accedere ai playoff, spegnendo i sogni di gloria proprio all'ultima curva.
Eppure, paradossalmente, nonostante il pesante passivo, gli azzurri a fine primo tempo erano ancora virtualmente qualificati: l’Arzignano infatti non riusciva a sbloccare il proprio match contro la Feralpisalò. Ma nella ripresa è arrivato il colpo di scena: il gol dei veneti, che hanno mantenuto il vantaggio fino al termine, compiendo il sorpasso ai danni del Novara.
La partita della squadra di Mascara è iniziata subito in salita: dopo appena tre minuti è arrivato il primo gol firmato Fiordilino. Poco dopo, in rapida successione, Olivieri al 13’ e Sambu al 18’ hanno affondato un Novara incapace di reagire. A complicare ulteriormente la situazione, l’infortunio di capitan Ranieri, sostituito da Di Munno.
La Triestina ha continuato a dominare, trovando il 4-0 con Silvestri al 32’ e il 5-0 ancora con Fiordilino al 39’. Nella ripresa è arrivato anche il sigillo di Cortinovis, per un 6-0 che non ammette repliche.