Dopo la sospensione nel mese di aprile, da sabato 10 maggio 2025 tornerà attivo il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale (PAPT) di Novara, presso la sede di viale Roma 7.
Il servizio sarà accessibile tutti i sabati dalle ore 8:00 alle 12:00, nella Palazzina C, ingresso C2, piano terra, e sarà dedicato alla gestione delle più comuni problematiche pediatriche, con lo scopo di fornire una risposta efficace e tempestiva alle necessità delle famiglie.
La riattivazione dell’ambulatorio è stata possibile grazie alla disponibilità dei Pediatri di Libera Scelta dell’ambito Sud, che, in collaborazione con l’Asl di Novara, hanno permesso la ripresa di un servizio molto atteso e apprezzato.
Il Punto di Assistenza Pediatrica è riservato ai bambini in età pediatrica iscritti ai Pediatri di Libera Scelta dell’ambito Sud.
Un’iniziativa importante che conferma l’attenzione al territorio e la volontà di garantire continuità e vicinanza nei servizi di assistenza sanitaria pediatrica anche al di fuori degli orari settimanali ordinari.