Attualità - 22 aprile 2025, 17:40

Papa Francesco, il Piemonte in lutto: bandiere a mezz’asta e la Cupola di Novara si spegne

Cordoglio in tutta la regione per la scomparsa del pontefice. A Novara, luci spente sulla Cupola di San Gaudenzio fino al giorno dei funerali

Il Piemonte si unisce al cordoglio del mondo intero per la scomparsa di papa Francesco. In tutta la regione è stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sui palazzi istituzionali: dal Grattacielo Piemonte, sede della Giunta regionale, alle Prefetture, fino ai Municipi di ogni Comune.

Anche Novara rende omaggio al pontefice. Oltre all’esposizione delle bandiere a mezz’asta a Palazzo Cabrino, sede del Comune, a partire da stasera, 22 aprile, si spegneranno le luci che illuminano la Cupola di San Gaudenzio, simbolo della città. Un gesto sobrio e profondo che accompagnerà i giorni di lutto fino a sabato, data dei funerali del Papa che si terranno a Roma, nella basilica di San Pietro.

Un silenzio luminoso che avvolgerà la città per ricordare il pontificato di papa Francesco, profondamente legato ai temi della pace, della fratellanza e della vicinanza agli ultimi.

a.f.