Tutto pronto per l’esordio del Campionato Italiano Rallycross 2025, che come da tradizione scatterà nel weekend di Pasqua e Pasquetta alla Maggiora Offroad Arena, punto di riferimento assoluto per gli appassionati di off-road.
Anche quest’anno ritroveremo le categorie più attese: RX1, RX5, RX3, Kart Cross e Sport RX, insieme al sempre apprezzato Trofeo ACI dedicato agli Under 18. La grande novità di questa stagione sarà il debutto del Trofeo Buggy Cup, riservato alle spettacolari Buggy 1600 e Super Buggy, che accompagneranno alcune tappe del campionato, a partire proprio da Maggiora.
Accanto ai protagonisti del tricolore, scenderanno in pista come da tradizione anche le vetture del campionato svizzero Sav, presenza fissa della tappa pasquale.
Si comincia sabato 19 aprile con le prove cronometrate SAV nel pomeriggio.
Domenica 20 aprile spazio alle verifiche tecniche e alle prime manche del SAV al mattino, mentre nel pomeriggio inizieranno le prove libere e le qualifiche del Campionato Italiano RX.
Lunedì 21 aprile il gran finale, con le ultime manche di qualifica, le semifinali e le finali di entrambe le competizioni.