Attualità - 18 aprile 2025, 16:40

Cerimonia di consegna delle borse di studio "Ruben Raimondi" all'I.I.S. "G. Bonfantini"

Il vicepresidente Andrea Crivelli e il consigliere Barbara Pace partecipano all'iniziativa in memoria di Ruben Raimondi, un gesto d'amore che ricorda il giovane scomparso

Una cerimonia toccante si è svolta nella mattinata dell'11 aprile presso l'I.I.S. "G. Bonfantini", con la consegna delle borse di studio "Ruben Raimondi". L'iniziativa è stata istituita dalla famiglia Raimondi in collaborazione con il Comune di Novara e le associazioni InterClub Novara Nerazzurra e Ticinia, per ricordare Ruben, scomparso due anni fa, e far conoscere l'importante lavoro che aveva svolto nella sua scuola.

Alla cerimonia hanno partecipato il vicepresidente Andrea Crivelli e il consigliere delegato all'Istruzione Barbara Pace, che hanno espresso il loro sostegno alla famiglia Raimondi per questo gesto di grande valore. "L'iniziativa è un bellissimo modo per onorare la memoria di Ruben, un giovane che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità"», ha commentato Pace, durante la sua allocuzione. "Questa borsa di studio non è solo un riconoscimento al suo impegno scolastico, ma anche un simbolo di come, nonostante il dolore, la famiglia Raimondi abbia scelto di trasformare una grande sofferenza in un gesto d'amore verso gli altri".

a.f.