Attualità - 17 aprile 2025, 14:00

Inaugurato a Bellinzago Novarese il Parco Benessere dedicato a Fabio Carnemolla

Uno spazio per lo sport e l’aggregazione in memoria del giovane scomparso nel 2018

È stato inaugurato nella mattinata di venerdì 12 aprile il nuovo Parco Benessere di Bellinzago Novarese, uno spazio dedicato allo sport all’aria aperta e alla socialità, intitolato alla memoria di Fabio Carnemolla, il giovane bellinzaghese scomparso nel 2018 a seguito di un tragico incidente in montagna.

Alla cerimonia ha preso parte anche il consigliere della Provincia di Novara Pietro Palmieri, che ha voluto portare i saluti dell’Ente e ricordare il valore di questo progetto:
"Ho sentito il dovere di essere presente — ha dichiarato Palmieri — per ricordare Fabio e per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo spazio, mantenendo viva la sua memoria. È un luogo pensato per il benessere della comunità, per chi vuole fare sport e stare insieme in maniera sana e salutare. Sono certo che Fabio ne sarebbe felice".

Alla realizzazione del Parco Benessere hanno collaborato la società FlavourArt, presso cui Fabio lavorava, la Fondazione Comunità Novarese e numerosi amici e conoscenti del ragazzo, uniti dal desiderio di lasciare un segno concreto del suo ricordo.

Il nuovo spazio è ora a disposizione di tutta la comunità: un luogo di aggregazione, movimento e condivisione, dove sport e natura si incontrano nel segno di Fabio Carnemolla.

a.f.