/ Sanità

Sanità | 16 aprile 2025, 14:35

Dott.sa Silvia Velardi entra in servizio alla Cardiologia di Borgomanero

Specializzanda in Cardiologia, la dottoressa Velardi inizierà il 17 aprile presso l’Ospedale Santissima Trinità, portando con sé esperienza e formazione nazionale e internazionale

Dott.sa Silvia Velardi entra in servizio alla Cardiologia di Borgomanero

Dal 17 aprile 2025 prenderà servizio per un incarico a tempo determinato presso la Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero la dottoressa Silvia Velardi, specializzanda in Cardiologia.

La dottoressa Velardi si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2021 con lode presso l’Università degli Studi di Messina ed è attualmente iscritta al quarto anno della scuola di specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro.

Durante il suo percorso di formazione ha svolto attività presso strutture di rilievo, tra cui il Policlinico Mater Domini di Catanzaro, il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e ha maturato esperienza anche in pronto soccorso a Lamezia Terme.

La dottoressa Velardi ha partecipato a numerosi convegni scientifici, tra cui quelli organizzati dalla Società Italiana di Cardiologia (SIC). È inoltre impegnata nella formazione internazionale, frequentando attualmente il master in Ciencias Medicas Avanzadas - Especialidad Cuidados Intensivos Cardiaco Agudos presso l’Università di Barcellona, in Spagna.

È membro della SIC e della Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging (SIECVI), confermando il suo interesse e la sua dedizione nei confronti della cardiologia clinica e strumentale.

«Sono molto motivata ed entusiasta nel mettere in pratica quanto appreso e iniziare la mia carriera professionale presso l’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero» — conclude la dottoressa Velardi.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore