Mattinata movimentata a Dormelletto, dove intorno alle 5 di oggi è scoppiato un incendio all’interno di un capannone situato vicino alla strada statale del Sempione, in prossimità di corso Cavour. Le fiamme hanno interessato alcuni mobili accatastati, appartenenti a una ditta locale che si occupa di materiale usato.
L’intervento dei vigili del fuoco, giunti rapidamente sul posto, ha permesso di evitare che il rogo si estendesse alle aree circostanti. Le operazioni di spegnimento si sono però protratte fino alla tarda mattinata, rendendo necessaria la chiusura parziale della viabilità in zona.
A supporto sono intervenuti anche i carabinieri, impegnati nei rilievi di rito per accertare l’origine dell’incendio. Secondo quanto comunicato dalla sindaca Lorena Vedovato, nessuna persona è rimasta ferita e non è stato necessario adottare misure di sicurezza straordinarie per i residenti.
L’episodio ha causato ripercussioni sul traffico, con code e rallentamenti lungo il Sempione e disagi per i mezzi pubblici: la società Autolinee Varesine ha infatti avvisato che alcune corse della linea N25 Varese-Arona potrebbero subire variazioni o limitazioni nel percorso.