/ Economia

Economia | 15 aprile 2025, 17:00

Stefano Arrigoni è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Novara Vercelli Valsesia

Il procuratore di Fides srl succede a Giorgio Baldini per il quadriennio 2025-2029, con un team di esperti pronti a innovare e rafforzare le piccole imprese del territorio

Stefano Arrigoni è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Novara Vercelli Valsesia

Stefano Arrigoni, procuratore della Fides srl, impresa edile di San Pietro Mosezzo (No), è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv) per il quadriennio 2025-2029. Del Comitato, che riunisce i rappresentanti delle imprese che occupano fino a 150 addetti (oltre i due terzi delle associate a Cnvv), fanno parte anche Giorgio Baldini (Setvis-Fisat srl), Alessandra Barberis (Mondo Lavoro srl), Isabella Bosatra (Stamperia Bosatra srl), Marco Caletti (Iem Italia srl), Fabiano Coccato (Coccato & Mezzetti  srl), Roberto Francoli (Fratelli Francoli Spa), Thomas Serra (Diana srl) e Fabio Villa (Villa Angelo Sacif srl).

"Durante il Comitato del 10 aprile 2025 – spiega Arrigoni – Marco Caletti e Roberto Francoli sono stati nominati, rispettivamente, vicepresidente e delegato al Comitato regionale della Piccola industria di Confindustria Piemonte, mentre al past-president Giorgio Baldini è stata affidata la delega al Credito e Finanza. Nel corso della riunione abbiamo anche delineato le strategie su cui si orienterà la nostra attività, mantenendo la continuità con quanto positivamente realizzato negli scorsi anni ma aprendo a nuove idee, progetti e iniziative di cui i componenti vorranno farsi direttamente carico.

Abbiamo un gruppo molto forte e coeso, la cui esperienza e il cui entusiasmo saranno molto utili per portare avanti le istanze di tutte le piccole imprese aderenti a Cnvv».Arrigoni, classe 1973, ha iniziato la sua esperienza in ambito confindustriale a 18 anni, coinvolto dalla madre, Franca Capurro, che era presidente Ance e che in seguito sarebbe diventata presidente dell’Associazione Industriali di Novara. Ha fondato e presieduto il Gruppo Giovani Imprenditori Edili ed è entrato nel Gruppo Giovani Imprenditori allora guidato da Carlo Robiglio e poi da Graziano Giacomini. Nel Gruppo Giovani è stato poi vicepresidente di Giacomo Ponti e, dal 2007 al 2011, presidente.«Finito il percorso tra i giovani e grazie alla spinta del fantastico gruppo che si era formato – prosegue Arrigoni – sono entrato nel Comitato Piccola Industria a presidenza Roberto Francoli, rivestendo l’incarico di vicepresidente che ho mantenuto anche con il mandato di Giorgio Baldini. Oggi sono felicissimo e molto motivato dalla fiducia che la nuovo Comitato mi ha accordato. In questo quadriennio vorrei mettere a frutto l’esperienza acquisita e, con un forte spirito di servizio, contribuire a far crescere e a rafforzare la rete fra le piccole imprese del territorio. Ho la fortuna di presiedere un gruppo molto valido, con cui coinvolgeremo molti altri imprenditori: posso contare sull’esperienza del vicepresidente Marco Caletti che durante la sua presidenza del Gruppo Giovani ha rivoluzionato l’“Orientagiovani” dando vita a “Wooooow - Io e il mio futuro” che ancora oggi è una delle iniziative più importanti.

A lui ho chiesto lo stesso contributo innovativo e di creatività, ma è straordinario poter contare sul supporto che non hanno mai fatto mancare i due past-president del Comitato, con due deleghe fondamentali: al regionale con Roberto Francoli e al credito e finanza con Giorgio Baldini, che ricopre già incarichi in quest’ambito a livello nazionale. Anche Alessandra Barberis, Isabella Bosatra e Fabio Villa, già membri del passato Direttivo ed esperti in attività e territori diversi, insieme ai nuovi entrati, Fabiano Coccato e Thomas Serra, sono sicuro porteranno idee nuove ed entusiasm".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore