Autostrade per l’Italia comunica che, per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione ai giunti del Ponte sul Torrente Erno, sarà necessaria la chiusura temporanea del tratto autostradale compreso tra Arona e lo svincolo di Baveno, lungo l’A26 Genova Voltri–Gravellona Toce, in direzione Gravellona Toce, tra il km 165,5 e il km 189,9.
L’intervento è programmato dalle ore 22:00 di lunedì 14 aprile 2025 alle ore 6:00 di martedì 15 aprile 2025. Durante l’orario di chiusura, il traffico in direzione Gravellona Toce dovrà obbligatoriamente uscire ad Arona e potrà rientrare in autostrada allo svincolo libero di Baveno.
Il provvedimento è adottato per garantire la sicurezza del personale operativo e degli utenti della strada, secondo quanto previsto dal Nuovo Codice della Strada e dal Disciplinare per la gestione dei cantieri sulla rete di Autostrade per l’Italia.
Tutti i veicoli in transito dovranno osservare le prescrizioni e la segnaletica temporanea predisposta lungo il percorso. Il personale di polizia stradale è incaricato di vigilare sul rispetto dell’ordinanza, la cui inosservanza comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla viabilità è possibile consultare il sito ufficiale di Autostrade per l’Italia o utilizzare i canali informativi attivi lungo la rete autostradale.