/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2025, 14:00

Yoga Nidra: ad Arona un incontro alla ricerca della pace interiore

Lunedì 14 aprile una serata di rilassamento profondo con Maurizio Betti, per calmare corpo, mente e subconscio

Yoga Nidra: ad Arona un incontro alla ricerca della pace interiore

In un mondo frenetico e costantemente in movimento, concedersi uno spazio di quiete diventa un atto di cura e consapevolezza. Lunedì 14 aprile, dalle 20.45 alle 22.45, presso la sede dell’associazione Liberi di Essere di Arona (e anche online), torna l’appuntamento con Yoga Nidra, una pratica di rilassamento profondo guidata da Maurizio Betti, aperta a tutti.

Yoga Nidra, conosciuto anche come “sonno yogico”, è una tecnica millenaria che conduce a uno stato di rilassamento cosciente tra veglia e sonno. Durante la pratica, il corpo riposa profondamente mentre la mente resta sveglia, in ascolto e in contatto con i livelli più profondi della coscienza.

La serata inizierà con semplici esercizi di scioglimento fisico e tecniche di respirazione dolce, per poi proseguire con una sessione guidata in cui i partecipanti verranno accompagnati in un viaggio interiore, volto a sciogliere tensioni, liberare la mente da pensieri superflui e stimolare il benessere psicofisico. Yoga Nidra è adatto a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga, e non richiede alcuna abilità fisica particolare. È sufficiente indossare abiti comodi e lasciarsi guidare dalla voce, in un percorso di ascolto e rigenerazione.

Il costo di una lezione è di €15,00, mentre per chi desidera partecipare all’intero ciclo è previsto un contributo di €35,00. Una possibilità concreta per inserire nella propria routine settimanale un momento di profonda quiete e connessione con sé stessi. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.liberidiessere.net.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore