Anche la Città di Trecate ha voluto rendere omaggio alla Polizia di Stato in occasione del 173° anniversario dalla sua fondazione. Alla cerimonia ufficiale, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 10 aprile nel cortile del Broletto di Novara, era presente l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale trecatese.
"La solenne cerimonia – ha spiegato l’assessore Pasca – ha visto la calorosa partecipazione di numerose Amministrazioni comunali del territorio, che hanno voluto in questo modo esprimere il proprio ringraziamento nei confronti degli uomini e delle donne della Questura di Novara. Persone che, con dedizione e professionalità, ogni giorno si mettono al servizio della comunità, garantendone la sicurezza".
L’evento ha rappresentato un importante momento di riconoscimento istituzionale e civile, durante il quale sono stati ricordati i valori fondamentali della legalità, della vicinanza ai cittadini e della difesa del bene comune, da sempre alla base dell’operato della Polizia di Stato.