A partire dal 14 aprile 2025 la dottoressa Maria Manno entrerà ufficialmente a far parte dell’équipe della Struttura Complessa di Medicina Legale dell’ASL di Novara.
"Far parte dell’équipe della Medicina Legale dell’ASL Novara è per me molto stimolante, oltre ad essere motivo di grande soddisfazione, poiché avrò modo di collaborare con un team costituito da eccellenti professionisti" – ha dichiarato la dottoressa Manno, esprimendo entusiasmo per questo nuovo incarico.
La dottoressa Manno si è laureata in Medicina e Chirurgia e si è successivamente specializzata in Medicina Legale presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro. Durante il suo percorso formativo ha svolto attività presso l’Istituto di Medicina Legale dell’AOU “Dulbecco” di Catanzaro e ha completato l’esperienza specialistica presso la UOSD di Medicina Legale dell’AOU “G. Martino” di Messina.
In ambito clinico, ha lavorato come medico nel Servizio di Continuità Assistenziale per l’ASP di Vibo Valentia e come medico vaccinatore per l’ASP di Catanzaro. È inoltre co-autrice di pubblicazioni scientifiche internazionali nell’ambito della patologia forense.